Autori vari
Natale a Ferragosto!
Racconti
Non c’è niente da dire né da spiegare: Natale mi fa schifo punto e basta. Sì, lo odio e allora? E poi non è che odio solo il Natale, odio anche tutto quanto gli ruota intorno. Le palline colorate e luccicanti. I festoni che penzolano dalle finestre. Le vetrine con la neve finta. I pacchi regalo con la carta riciclata. Odio le strade, le compere. Odio perfino l’odore del Natale.
Già. E le canzoncine? Poco irritanti le stupide canzoncine?
La prima produzione Pescepirata, unica nel suo genere: ad offerta libera!
Siete davanti al caminetto? Gatto e coperta sulle ginocchia? Ad ammirare l'albero? Vi trovate in centro commerciale paralizzati in coda alla cassa e state acquistando gli ultimi regali? Trascorrerete la vigilia dai suoceri e il Natale dai genitori? Siete inguaribili tradizionalisti del Natale e di tutte le feste comandate?
Questa raccolta di racconti di Natale non fa per voi. La partenza in grande stile con Babbo Natale è un tossico, la chiusura con Babbo Natale è morto, ma prima di arrivare sin qui si passa per Ho freddo, Natale all'inferno, e Babbomacello. Sarà tutto un altro Buon Natale.
Pagine:
128
Pubblicazione:
Dicembre 2013
Nr racconti:
14
Prezzo:
offerta libera*

Copertina:
Emiliano Billai de "La Piccola Volante"

Editing e correzioni bozze:
Marco Viggi
Giuliana Acanfora
Bruno Catarsi
Massimiliano Tosarelli

Leggi un estratto
Con la prefazione di Gianni Solla!
* Questa raccolta è stata autoprodotta dall'Associazione Culturale Pescepirata grazie al lavoro volontario di ragazzi che hanno messo tempo e impegno. Dalla scrittura, alla selezione, all'editing, alla correzione bozze, fino all'impaginazione e alla grafica di copertina.
È stato scelto di non mettere in vendita il libro ma di darlo a offerta libera, ci sembra bello favorire un ciclo virtuoso da inizio a fine. Le spese di stampa (tipografia) sono state interamente sostenute dall'associazione con i soldi del tesseramento soci. Siamo una piccola associazione puoi immaginare che non si navighi nell'oro...
Quindi, se stai sfogliando Natale a Ferragosto, ti chiediamo di essere così gentile da fare un'offerta almeno delle spese vive (4,5 euro) e di quelle di spedizione se lo hai richiesto online.
Per farlo, se hai PAYPAL puoi cliccare qui:



Altrimenti puoi fare un bonifico a:
Associazione culturale Pescepirata
Banca di Imola
IBAN: IT 22 R 05080 21000 CC0000633336
Causale: Donazione spontanea

Ciò ci permetterà di fare altre autoproduzioni e dare la possibilità ad autori sconosciuti di farsi notare.
© 2013 Pescepirata.it
Tutti i diritti riservati
Raccolta curata da Marco Viggi

Se vuoi chiedere delle copie scrivi a: segreteria@pescepirata.it Home