paolino66
Pirata
Pirata o Piratessa: M

IL DIALOGO - Link ad argomenti del forum

11/02/2016, 5:32

Continuo imperterrito con la raccolta di link al forum. Stavolta ho ricercato quelli relativi al dialogo. Giovanni Cocco, scrittore di cui ho seguito un paio di full immersion, ha detto, parlando dell'importanza del dialogo (provo a riportarlo sotto forma di battuta dialogica...) qualcosa di questo tipo: "Se si crede che il dialogo non sia poi così importante in narrativa, pensate a Shakespeare, che è passato alla storia scrivendo solo dialoghi."

A mio parere, nel nostro forum la tematica non ha ricevuto, quanto a numero di argomenti, l'attenzione che merita.

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Facebook

Re: IL DIALOGO - Link ad argomenti del forum

11/02/2016, 10:05

Ho sempre letto di questa paura dei dialoghi e di questa importanza (consapevole peraltro di quanto sia vero, dato che quando sono fatti male mi urtano parecchio).
Temevo io stessa un riscontro, ma finora nessuno ha mai appuntato nulla sui miei. Dubito che siano esenti da critiche, probabilmente è solo perché ho altri difetti più importanti. Ma un po' sollevata lo sono. :)
Comunque leggo con interesse, grazie.
Tutti i libri sono autobiografici nelle emozioni.

MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: IL DIALOGO - Link ad argomenti del forum

12/02/2016, 21:16

A me i dialoghi piacciono molto. Forse sono un lettore - scrittore udit8vo, chissà.
Delle volte mi criticano perché ne metto troppo.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Torna a “La scrittura”